Translate

domenica 5 gennaio 2014

04.01.2014: giorno di relax a Pendolo

 Ci svegliamo all'alba con il canto del gallo per poi farci servire la colazione a base di caffè e pancakes sulla grande terrazza sopra il lago. Ci sembra strano un posto così grande per solo noi due! Al rientro verso la nostra capanna incontriamo il patron del posto che ritorna dal mercato con dei bei pesci appena comperati. Ne approfittiamo per chiedergli se non ci potrebbe prepara una cena con il pesce che ha in mano alla grigli .. a nostra sorpresa ci dice di si!

Dopo aver fatto il bagno nel lago, partiamo per recarci all'animato e colorato mercato del paese dove troviamo della bella scelta di frutta. Noi ci prendiamo una anguria di almeno 5Kg, una papaya, un cespo di banane e dei limoni per 3 CHF in tutto. Ritorniamo all'hotel facendo il giro della riva del lago.
Qui incontriamo un giovane con il suo inglese minimale, vedendoci a fotografare le fave cacao a seccare ci spiega come viene coltivato,raccolto e lavorato. Ci dice che il cacao lo chiamano “chiocolate”. Quando gli dico che il cacao è originario dal Messico, mi guarda stranamente come per dirmi che non può essere vero! Rientrati all'hotel che è già quasi mezzogiorno ci facciamo una scorpacciata con la frutta fresca appena comperata. Poi passo il pomeriggio aggiornando i le foto e il testo per il blog. Ad un certo punto, ecco finire la calma del nostro tranquillo posto, d'un tratto arriva una decina di auto con una cinquantina di sulawesiani festanti che in un attimo si insediano nelle capanne e camere attorno a noi. Ognuno ci vuole salutare, augurarci buon anno e farsi fotografare con noi. Passata la grande burrasca spacchettano quanto hanno con loro e iniziano a farsi una la loro cena sui tavolini davanti alla spiaggia. Anche noi veniamo
coinvolti e riceviamo alcune loro pietanze da degustare. Noi però abbiamo la scusa di aver ordinato la cena al ristorante, per cui ci separiamo per andare a gustare il buon pesce alla griglia, con il solito riso bianco preparato appositamente per noi. Stasera, nostro malgrado rimpiangeremo la tranquilla notte del giorno prima. Infatti i rumorosi ospiti ne avranno fino a dopo mezzanote con musica e baldoria. Noi, per a parte qualche interruzzione momentanea del sonno, dormiremo bene lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento