Translate

giovedì 27 febbraio 2014

27.02.2014: da Kota Kinabalu a Kota Labuan

Mentre sto scrivendo siamo in viaggio sul battello veloce in direzione dell'isola di Labuan, un'isola un po particolare in quanto è considerata un National Territoy ed è un zona Tax Free. Si trova inoltre proprio davanti allo stato indipendente del Brunei, dove siamo intenzionati a recarci domani. Ci siamo dovuti alzare un po presto per essere al posto di Jesselton Point alle 7 di mattina, fare una veloce colazione ed imbarcarci per battello in partenza alle 8 per Kota Labuan. L'imbarcazione è mezza vuota,
il cielo è intensamente blu, in particolare attraverso le finestre protettive, la navigazione tranquilla; disturbata dall'audio di un vecchio film Western che nessuno guarda.
Unico neo la climatizzazione ci fa stare come in un frigorifero! Per cui ci siamo appollaiati in fondo alla cabina della Business Class, lontani dallo film Western e n la temperatura meno polare. Dai finestrini vediamo in lontananza la costa con le montagne del Crockers Range sullo sfondo, dall'altro lato;solo il mare. Le due ore di viaggio mi permettono di aggiornare il Blog ed ordinare le foto finora scattate; che hanno già raggiunto il ragguardevole numero di 9'915. Alle 9.30 passiamo in vicinanza del Parco del Tiga Marin Island Park, un gruppo di tre isole che formano un parco protetto. Intanto sono le 11 e, dopo una tranquilla, quasi noiosa crociera, lungo la costa orientale del Borneo sul mare cinese ci stiamo avvicinando al porto di Kota Labuan.
Resto segue!

Nessun commento:

Posta un commento