Translate

domenica 15 dicembre 2013

13.12.2013: Da Kuta a Tanah Lot

Dopo due giorni a Kuta decidiamo di partire verso nord e fare un a prima tappa a Tanah Lot, uno dei templi più mistici e più visitati di tutta Bali. Si tratta del più importanti templi marini di tutta l'isola. La sua particolarità deriva dal fatto il tempio che si trova su uno sperone di roccia davanti nel mare. Anche se le guide più informate dicono che il tutto è
più artificiale che naturale, infatti la roccia stava per crollare erosa dalle onde, e dovette essere quasi interamente ricostruita. Noi facciamo il viaggio in auto con un taxista che ci dice, fra le tante cose, di aver lavorato in una miniera di carbone in Kalimantan e di aversi rovinato la salute. Arrivati davanti al paese di Tanah Lot ci scarica dicendoci che l'hotel e nel parco e che lui che dovrebbe pagare il posteggio, ci ha fatto un prezzo così basso di non starci dentro … un po la solita scusa! Noi scendiamo paghiamo l'entrata, e costeggiando gli innumerevoli negozi di souvenir, e andiamo alla ricerca dell'hotel Dewi Sinta prenotato via internet. Il posto è molto accogliente con spaziose camere immerse nel verde della vegetazione, e con una super accogliente piscina. Dopo aver preso un buon succo di avocado partiamo per fare la visita della zona che oltre al tempio presenta altre belle attrazioni, essendo la costa qui cosi frastagliata e la natura rigogliente. Verso l'imbrunire ci imbattiamo in una cerimonia indù nel tempio davanti alla spiaggia con la gente vestita da cerimonia, in bianco gli uomini e con vestiti variopinti le donne. Terminiamo poi la serata, mentre cominci a piovigginare, con un buon caffè balinese davanti la scogliera del tempio, e la cena nel nel ristorante del nostro tranquillo ed accogliente hotel.