Translate

giovedì 12 dicembre 2013

12.12.2013: a Kuta

Stamattina ci alziamo tardi con il sole che entra dalla finestra della nostra camera, mentre fuori si sentono i primi visitatori della piscina. La colazione, buona ed abbondante, ci viene servita al bordo della piscina; ottima la frutta esotica che, visto che siamo fra gli ultimi, cominciava a scarseggiare. Poi passo subito alla ricezione per chiedere di prolungare la permanenza, ma quando chiedo il prezzo ecco la sorpresa. Non ci vuole fare lo stesso prezzo ricevuto via Internet. Lo minaccio che vado in camera fare la prenotazione, ma in quel momento arriva una signora anziana elegante, che sentite le lamentele mi dice subito “no problem, you can have the same prise”
e l'altro rimane un po' male, ma mi concede quello richiesto. Dopo aver pagato mi vuole convincere che la colazione non è inclusa, interviene però subito la signora che gli dice “is included .. is included”. Dopo tutta questa storiella turistica balinese partiamo a piedi per fare un giro di ricognizione della zona, scoprendo dopo pochi passi di essere proprio molto vicino alla spiaggia di Kuta. A parte un paio di turisti a spasso come noi e qualche indigeno a cercare turisti per vendergli qualche souvenir c'è in giro poca gente. Facciamo poi un lungo giro per il quartiere affollato degli shopping e alberghi per capitare al l'Hotel Melasti che funge da base di riferimento per i trekking del Nello. Qui ci fermiamo per riposarci e pranzare. Ottima la cucina ed i ed il servizio. Durante tutto il tempo assistiamo incuriositi come il numeroso personale sta decorando la hall della ricezione con le decorazioni natalizie. Un po una stranezza per un posto dove vige la religione Indù. Anche qui business è più importante della religione, ma potrebbe anche essere lo spirito di ospitalità, il dubbio mi rimane. Certo è che fanno il lavoro con molta pazienza, dedizione e un minimo di gusto cristiano! La sera andiamo a cena al Pantai , un ristorante che come lo dice i nome è sulla spiaggia (pantai vuol dire spiaggia in indonesiano). Mentre ceniamo abbiamo attorno a noi un noioso gatto miagolante. Il tutto si risolve quando il cameriere si accorge che ci sta disturbando … allora ci manda un cane che si avvicina molto tranquillamente finché ad un tratto il gatto parte a razzo ... non si farà più vedere tutta la sera, mentre noi abbiamo la tranquilla compagnia del cane!

2 commenti:

  1. ... eee nooo ... non riesco a leggere ... qui nevica e mi tocca spalare e voi lì ... dove anni fa - con lea 3 anni e paola con in grembo mario - ci ho passato 3 splendidi mesi ... in una casa a sanur .... tra l'altro ... proprio ieri mi è capitato per le mani una lettera della famiglia che ci ha ospitati ... magari al rientro ci potete fare un salto ... bene ... una curiosità ... ma chi era la signora anziana elegante? ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia la padrona dell'albergo: Dovresti sapere che a Bali comandano più le Donne degli uomini!

      Elimina